Roncegno Terme a Praga 6 per il Festival delle Ambasciate

Una delegazione dell’Amministrazione Comunale ha partecipato al Festival delle Ambasciate a Praga 6, occasione in cui è stato celebrato l’anniversario del gemellaggio. Sport e tradizione trentina protagonisti dell’evento.
Data:

11/06/2025

Taglio della torta con gli amministratori dei comuni gemellati festeggianti
© Comune di Roncegno Terme - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

Nel fine settimana appena trascorso, una delegazione dell’Amministrazione Comunale di Roncegno Terme si è recata a Praga 6, quartiere della capitale ceca con cui il nostro Comune è gemellato da anni, per partecipare al Festival delle Ambasciate.

L’evento è stato un’importante occasione istituzionale per celebrare l’anniversario del gemellaggio tra le due comunità, rinnovando l’impegno reciproco a rafforzare il legame di amicizia e collaborazione tra gli enti.

A sottolineare il valore della partecipazione anche il coinvolgimento di due realtà locali: la rappresentanza Under 13 del GSD Roncegno, che ha preso parte a un torneo di calcio tra i paesi gemellati con Praga 6, e l’Associazione ROC, presente con uno stand gastronomico che ha proposto piatti tipici trentini, molto apprezzati dai visitatori.

Il gemellaggio tra Roncegno Terme e Praga 6 continua così a crescere e a trovare nuove forme di espressione attraverso la cultura, lo sport e la promozione del territorio.

A cura di

Ufficio Segreteria

Garantisce i rapporti tra l’Amministrazione e tutti i servizi comunali ed è di supporto agli organi istituzionali

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 11/06/2025 16:50

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Comunweb · Accesso redattori sito