Competenze
- Provvede al coordinamento delle unità operative interne, al fine di gestire il patrimonio comunale, le infrastrutture ecc.
- Gestisce con proprio personale e con mezzi esterni, lo sgombero della neve su tutto il territorio comunale.
- Effettua l’installazione, la manutenzione e la gestione delle targhe viarie.
- Provvede alla manutenzione ordinaria e straordinaria della segnaletica stradale sia orizzontale che verticale, sia direttamente che attraverso forniture e/o commesse esterne.
- Svolge attività di programmazione e controllo degli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria delle reti e di pulizia delle strade e fontane.
- Cura la manutenzione degli impianti di pubblica illuminazione, di produzione dell'energia elettrica e dell'acquedotto.
- Cura la manutenzione dell’intero autoparco comunale nonché tutte le pratiche amministrative relative.
- Collabora per gli aspetti tecnici delle autorizzazione allo scarico previste dal testo unico provinciale sulla tutela dell’ambiente degli inquinamenti (D.P.G.P. 26.01.1987 N. 1-41).
- Collaborazione alla progettazione e Direzione Lavori delle opere, con particolare riguardo alla parte relativa alle infrastrutture.
- Cura la manutenzione ordinaria e straordinaria del verde pubblica, delle alberate e dei giochi.
- Assicura il coordinamento per l’installazione di giochi e le sistemazioni a verde nelle pertinenze degli edifici e spazi pubblici.
- Cura la manutenzione ordinaria e straordinaria del verde pubblico e delle alberate.
- Collabora con l'Ufficio Tecnico – Settore Urbanistica ai controlli sullo stato di conservazione delle strade comunali per transiti in occasione di interventi edilizi di cui alla LP 1/2008 s.m. ed i., nonché in occasione di interventi bonifica agraria e di sistemazione del terreno non soggette a titolo edilizio, secondo quanto previsto dall'articolo 97, comma 1, lettera d), della legge provinciale n. 1 del 2008.