Vai menu di sezione

Come raggiungerci

A soli 25 minuti da Trento e ad un'ora da Padova, Roncegno Terme è un centro climatico e termale di antica tradizione e di gran fascino naturale, situato a 535 m di altitudine in posizione panoramica e soleggiata.

La località, grazie alle ottime infrastrutture, all'ambiente naturale che la circonda e al clima asciutto al riparo dai venti, fresco d'estate e mite in autunno e primavera, si rivela ideale per soggiorni sportivi. Ne sono una prova le numerose formazioni calcistiche delle squadre professionistiche delle maggiori divisioni italiane ed estere, che negli ultimi anni hanno scelto Roncegno Terme come sede di ritiri precampionato, nonché le molteplici manifestazioni sportive nazionali ed internazionali di tiro con l'arco, tennis, calcio ed orienteering che la località ha ospitato.

La presenza nella montagna di una quarantina di masi, in gran parte tuttora abitati, alcuni singolari sia per posizione sia per struttura architettonica, immersi in parchi naturali di castagni, rende molto piacevole la visita di questo angolo naturale.

I territori incontaminati in alta quota, porta di accesso alla catena montuosa del Lagorai, autentica oasi naturale ricca di masi, prati, pascoli e boschi, ospitano numerosi sentieri che consentono rilassanti escursioni anche in mountain bike e la pratica indisturbata di sport quali il trekking e le escursioni a cavallo. 
Roncegno Terme vanta una antica e nobile tradizione nell'accoglienza. Dagli hotel agli appartamenti per vacanze, dagli agritur ai nuovi bed & breakfast alle baite le strutture ricettive sono dotate di ogni confort per farVi sentire come a casa Vostra.
Per non dimenticare l'arte e la cultura con visite ai castelli, ai musei, e alle mostre d'arte contemporanea, tutti localizzati a pochi chilometri di distanza.
Cultura, sport, divertimento e relax: Roncegno Terme saprà sorprendervi per la ricchezza delle sue proposte. Dalla primavera all'autunno vi aspetta con una serie di attività che vi faranno scoprire il meglio di questo angolo verde del Trentino 

Autostrada A22 Brennero - Modena
Uscita Trento Centro (Km 35)
Strada Statale 47 (Superstrada della Valsugana) indicazioni per Padova - Venezia

Ferrovia della Valsugana
Stazione di Roncegno Bagni Marter

Ferrovia Verona - Brennero
Stazione di Trento

Aeroporti di Verona e Venezia
Rispettivamente a 115 e 135 Km di distanza. La zona è servita da collegamenti autobus regionali e interregionali.

Pagina pubblicata Venerdì, 22 Settembre 2017 - Ultima modifica: Mercoledì, 27 Settembre 2017

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto