Donazione Organi

Presso il Comune di Roncegno Terme, conformemente alle disposizioni  normative in materia, viene offerta agli utenti maggiorenni la possibilità – esclusivamente al momento del rilascio o rinnovo della carta di identità – di esprimere la propria volontà (assenso o diniego) in materia di donazione degli organi.

Sarà sufficiente rivolgersi allo sportello Anagrafe, che al momento della richiesta di rilascio del documento chiederà se si voglia esprimere tale volontà: si provvederà quindi alla registrazione e all’invio istantaneo del contenuto della dichiarazione al Sistema Informativo Trapianti, dove verrà registrata e sarà quindi immediatamente consultabile dal personale medico.
La dichiarazione di volontà non è obbligatoria e può comunque continuare ad essere effettuata in qualsiasi momento,  come in precedenza, presso l’Azienda Sanitaria o presso l’AIDO, canali già esistenti che mantengono la propria competenza in materia.

Pagina pubblicata Domenica, 21 Maggio 2017 - Ultima modifica: Venerdì, 22 Settembre 2017