Vai menu di sezione

Donazione Organi

Presso il Comune di Roncegno Terme, conformemente alle disposizioni  normative in materia, viene offerta agli utenti maggiorenni la possibilità – esclusivamente al momento del rilascio o rinnovo della carta di identità – di esprimere la propria volontà (assenso o diniego) in materia di donazione degli organi. 

Sarà sufficiente rivolgersi allo sportello Anagrafe, che al momento della richiesta di rilascio del documento chiederà se si voglia esprimere tale volontà: si provvederà quindi alla registrazione e all’invio istantaneo del contenuto della dichiarazione al Sistema Informativo Trapianti, dove verrà registrata e sarà quindi immediatamente consultabile dal personale medico.
La dichiarazione di volontà non è obbligatoria e può comunque continuare ad essere effettuata in qualsiasi momento,  come in precedenza, presso l’Azienda Sanitaria o presso l’AIDO, canali già esistenti che mantengono la propria competenza in materia.
Si segnala il sito di riferimento all'interno del quale possono essere trovate tutte le informazioni utili relativamente all'argomento Donazione organi (dalla Home della pagina "Trapianti" a destra selezionare la casella "Una scelta in Comune")

http://www.trapianti.salute.gov.it/cnt/cnt.htm  

torna all'inizio del contenuto
Pagina pubblicata Domenica, 21 Maggio 2017 - Ultima modifica: Venerdì, 22 Settembre 2017

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto